I bambini del giardino: lezioni nell'alimentazione permanente

I bambini del giardino: lezioni nell'alimentazione permanente

Sulla superficie, è una proposta semplice con un obiettivo evidente: prendete il vostro bambino fuori, scavare buche a pochi e cadere in semi di ortaggi. Guardali crescere, poi raccogliere e mangiare i risultati. Ma gli effetti positivi del giardinaggio saranno ondulazione attraverso tutta la vita di quel bambino. Secondo l'American Heart Association, questa semplice pratica renderà il vostro bambino più sano, più felice e più longevo.

Ricerca di St. Louis University obesità prevenzione Center ha rivelato che i bambini che crescono cosa mangiano sono più consapevoli di nutrizione e preferiscono frutta e verdura di altri alimenti. Adolescenti che giardino mangiano più frutta e verdura che loro amici fanno e continuano a farlo durante tutta la loro vita, una pratica che può impedire o ritardare le malattie croniche, il Journal of American Dietetic Association ha riferito nell'aprile 2007.

Altri vantaggi includono una migliore interesse per l'ambiente, i più alti punteggi su scienza test e favorisce la salute mentale.

Avviarli presto

È mai troppo presto o troppo tardi per ottenere i bambini iniziati nel giardino. Ma se i bambini sono i più piccoli, le interpolazioni o adolescenti, tutti gli esperti supportano alcune regole generali.

Forse il più importante è che il giardino dovrebbe essere una zona no-stress. "I bambini possono prosperare e prendono vita in un giardino; si costruisce la fiducia e l'autostima,"ha detto Lee Coykendall, specialista di educazione dei bambini presso il giardino botanico US a Washington,"c'è nessun pass/fail e senza voti."

Gli adulti devono essere pronti a rinunciare a qualche controllo e permettere ai bambini di fare i propri errori nel giardino. Che potrebbe significare che le righe di lattuga sono irregolari o una pianta potrebbe morire, ma dando una proprietà di bambino è una potente affermazione di fiducia.

"Il mio consiglio è di tenerlo divertente e tenerlo in prospettiva," ha detto Roger Doiron, fondatore e direttore dell'International giardinieri cucina.

Potrebbe essere necessario usare moderazione quando considerando le dimensioni del vostro giardino. Primo-temporizzatori tendono ad essere eccessivamente ambizioso e ottenere spazzato via l'emozione di quella prima visita per comprare semi o piantine.

Ricordate che tutta l'estate, è necessario acqua e sarchiare ciò che si pianta, quindi iniziare in piccolo. Successo nel piantare una mezza botte con pomodorini o lattuga potrebbe essere tutto ciò che è necessario per mostrare i bambini più piccoli il modo.

Tante piante, così poco spazio

Chiesto cosa piantare nel giardino per bambini, Sharon Lovejoy, autore di "Radici, germogli, secchi e stivali" e "rospo Cottages & Shooting Stars," ha detto il che suo primo impulso è di dire, "Tutto". Ecco la lista per "star performers che sono un must nel giardino di un bambino."

Zucche: Se doveva scegliere una pianta per i bambini, questo sarebbe. Provare il mini-zucche come bianco Boo, Munchkins palmari e Jack-essere-Littles. Per i giardini con spazio per stendere, andare con più grande Rouge Vif d'Etampes, Connecticut campo o Lumina.

Girasoli: Gigante Grigio Stripe, Paul Bunyan e Mammoth russo sono varietà straordinariamente alte, mentre Teddy Bear, Music Box, Elf e delle macchie solari sono più a misura di bambino.

Mais: Popcorn fragola può essere messo in un forno a microonde e spuntato. Mini-granturco possa essere coltivata in un mezzo barile.

Frutti di bosco: Fragole Alpine sono più facili da piantare e far crescere.

Carote: Lovejoy chiamato "tesori nascosti" di carote. Pollicina e Parmex sono piccoli, rotondi varietà, mentre Mincors sono dimensione del bambino-dito.

Pomodori: Piccoli ribes dorato, giallo, rosso ciliegia e formato di marmo, verde-uva pomodori sono perfetti per uno snack giardino.

Erba cipollina: Questi sono molto facili da coltivare e ottimo in zuppe, insalate e panini.

Patate: Rendere il tuo Mr. Potato Head utilizzando frutta e verdura per il viso e capelli.

Ravanelli: Chiamato "springers" perché germogliano rapidamente, essi sono disponibili in rosso, bianco, lavanda e viola intenso. Ghiaccioli sono lunghe e magre. Saxa può essere raccolto in 18 giorni, e Parat cresce alla dimensione di una palla da baseball in meno di un mese. Il Daikon gigante può essere fino a 5 piedi di lunghezza.

Cosa succede alla pianta

Diverse scuole di pensiero esiste su come decidere cosa piantare, ma dare ai bambini la possibilità di scegliere alcuni cibi a loro piace. Dopo di che, si potrebbero considerare verdure che germinano velocemente, significato che si rompono attraverso il terreno in poche settimane.

Risultati rapidi sono particolarmente buoni per i più piccoli con attenzione brevi. È una scommessa sicura che vi staccherete non appena vedono piante arrivando dove hanno messo i semi nel terreno. Favoriti che pop-up rapidamente includono snap fagioli, ravanelli e lattuga.

Per bambini di età superiore, lavorare all'indietro dalla cucina. Che cosa amano mangiare? Nel suo libro per bambini giardino "Radici, germogli, secchi & Boots", autore Sharon Lovejoy promuove giardini a tema. Ad esempio, un giardino messicano produrrà gli ingredienti per la salsa e pico de gallo.

Un'altra opzione è sapori italiani. "Tutti amano la pizza, quindi pensa a un giardino di pizza," ha detto Lovejoy. "Pianta origano e basilico, prugna e ciliegia pomodori, peperoni, cipolla e aglio e avere un partito di pizza fai da te".

Consiglio di Lovejoy è piantare questo giardino in tondo. Dividere una trama circolare in fette triangolari "pizza", crescere un raccolto in ogni fetta. "È incredibile a guardare i bambini scoprono che la salsa di pomodoro cresce nel terreno e non proviene da un vaso," ha detto Lovejoy. Un altro piatto tipico tavolo da giardino è pesto. Raccolto il basilico e l'aglio e fare un batch di pesto mettere su spaghetti o panini.

Cercando qualcosa fuori dall'ordinario aggiunge un elemento di anticipazione o sorpresa alla vostra esperienza di giardino. Patate sono semplici da coltivare, da occhi o piante, ma considera esplorare varietà interessanti. Diverse forme, quali fingerling patate in marmo o colori insoliti, come viola o blu-polpa di patate, aggiungere entusiasmo per un piatto di cena.

Posizione del giardino

Mettere un giardino nel posto giusto è la chiave per mantenere i bambini coinvolti. Individuarlo troppo lontano, e si potrebbe essere dimenticato. "Rendere conveniente," ha detto Doiron. "Il più vicino è a casa tua cucina, il migliore."

I bambini hanno bisogno di interagire facilmente con il loro giardino, a camminare e tirare una pianta infestante, scoprire un nuovo germoglio o notare ciò che ha bisogno di irrigazione. Lovejoy incoraggia giardino spuntini e mantiene un colino vecchia nei pressi del giardino per la raccolta di una manciata di bacche o pomodori dell'uva. Carote e ravanelli possono essere tirati su, risciacquati e mangiati per uno spuntino sano senza mai aprire una porta di armadio o frigorifero.

"Lavare frutta e verdura fuori sotto il rubinetto, e poi di nuovo quando le hai portate al chiuso," Lovejoy consigliato. (Assicuratevi di lavare prodotti dell'orto con l'acqua del rubinetto, non un tubo da giardino, che può harbor i batteri nocivi).

Non avendo abbastanza spazio non dovrebbe essere una scusa per ignorare l'esperienza giardino. "Potete coltivare frutta e verdura nella vostra iarda, ma si può anche graffiare il prurito giardino in un vaso su un davanzale soleggiato, piccolo balcone o in un giardino della Comunità," ha dichiarato Holly Shimizu, direttore esecutivo del US Botanic Garden. Si potrebbero anche controllare elenchi locali per giardinaggio campi estivi per bambini.

Strumenti per i più piccoli

Mantenere i bambini attivi e interessati può essere facile come fornendo loro gli strumenti giusti. Quando iniziano nel giardino, i più giovani possono avere uno scoppio con un grande cucchiaio. Come si sviluppano i bug giardinaggio, bambino-dimensione cazzuole, pale e zappe potrebbero aumentare entusiasmo dei bambini. Guanti e cappelli di giardinaggio anche vengono in mini-versioni, e un piccolo annaffiatoio potrebbe diventare il giocattolo preferito del vostro bambino.

Ethan Bergman, un dietista registrato e presidente eletto della Accademia di nutrizione e dietetica, ha la prova che compresi i suoi bambini nella pianificazione, semina e cura dell'orto familiare ha avuto un impatto duraturo. "Oggi, due di loro hanno i propri giardini come giovani adulti," Bergman ha detto con orgoglio evidente. "Le altre opere in grandi giardini che crescono verdure per il mercato dell'agricoltore locale."

Mentre stanno lavorando in giardino, i bambini sono essere fisicamente attivi, imparando a conoscere i cicli di crescita, clima e stagioni, evitando di televisori e computer e forgiatura vicino legami con voi. Le lezioni nutrizionali del giardino non si trovano in libri di testo o piani di lezione, ma nel piacere naturale di un bambino a scoprire da dove viene il cibo e quanto bene ha un sapore quando è coltivato con le proprie forze.